DESTINATION WEDDING PHOTOGRAPHER TUSCANY

Destination wedding photographer tuscany, ovvero, come dare una spinta alla creatività nella fotografia di matrimonio viaggiando attraverso alcune delle più belle e famose location in Toscana e in Italia!

Quando sul web si parla di destination wedding photography è sottinteso che gli sposi scelgono una destinazione in cui celebrare il matrimonio e che il loro fotografo dovrà adattarsi alla location, a fare molti spostamenti, alla luce di luoghi che non conosce.

Fotografare un matrimonio, creare un reportage, carico delle emozioni vissute in un giorno particolarmente intenso è spesso difficile. Come si può ottenere un coinvolgimento con naturalezza, o spontaneità, delle persone ritratte? Non essendo nel proprio territorio d’azione abituale, come posso raggiungere il mio standard abituale e addirittura fare di meglio?

Uscire dalla comfort zone, lasciare la sicurezza di location collaudate, usare ottiche fisse, dedicarsi solo alle persone ed al momento. Possono sembrare forzature ma in realtà sono piccole sfide che mi hanno portato a nuove scelte creative. Il risultato è stato emozionante, come scoprire ogni volta il piacere di fotografare con nuove idee e nuovi stimoli.

E’ stato davvero un piacere essere il fotografo di matrimonio di Sara e Tommaso in un destination wedding molto particolare. Sara pratica ed insegna Yoga e Tommaso è un fotografo e surfista. Viaggiano molto con il loro furgone che chiamano “La Furgonesa” e c’era un posto speciale dove volevano sposarsi, Baratti.

La luce nella pineta dopo una pioggia passeggera era davvero esaltante, la spiaggia dorata e quasi deserta, il profumo del mare nell’attesa del tramonto, una giornata emozionante e speciale. 

La galleria completa sul mio sito dedicato al wedding: Yogic Van Adventure Wedding

Inoltre su ItimateWedding alcuni dei destination wedding che ho fotografato in Italia, come Lago Maggiore e San Galgano a Chiusdino.

Destination Wedding Photographer Tuscany

Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.