CATTURARE LE EMOZIONI

Cento scatti da alcuni “real wedding” in cui sono stato impegnato come fotografo di matrimonio a Firenze e Toscana. 100 wedding photos, una galleria di fotografie di matrimonio che non vuol essere un “best of” di una stagione, ma un piccolo riassunto di quello che succede durante l’arco di un servizio di matrimonio.

Il trucco, la preparazione della sposa, alcuni dettagli come le fedi o il bouquet e poi tutto rito del matrimonio e le locations scelte dagli sposi per alcuni ritratti intimi ed infine il ricevimento. Sono tutti elementi che fanno del giorno del matrimonio un evento importante ma anche faticoso.

Per un fotografo di matrimonio cogliere la naturalezza degli sguardi, delle persone e riuscire a trasferirla in un reportage che parli veramente di loro, anche se per un solo giorno, può essere veramente una sfida! Non solo è necessario essere tecnicamente preparati o utilizzare le migliori attrezzature fotografiche disponibili sul mercato, occorre essere parte dell’evento. In che senso? Nel senso che devo riuscire a capire le persone che ho di fronte e coinvolgerle senza mettere loro il peso di immagini troppo costruite  o situazioni innaturali.

Un buon fotografo di reportage deve sempre raggiungere il coinvolgimento con la situazione per conoscerla e questo vale anche in un matrimonio. Se sono partecipe della felicità per l’importante passo che una coppia di sposi ha appena compiuto o sta per compiere, sarò loro più simpatico e si apriranno senza timore verso l’obiettivo.

Ecco una selezione di scatti che parla di questo, far trasparire in un reportage moderno e spontaneo la tradizione del rito di matrimonio e la gioia del festeggiamento,  il tutto lasciandosi semplicemente coinvolgere!

100 Wedding Photos

Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.