Luoghi d’Abruzzo, paesaggi autentici

Rocca Calascio, trekking e fotografia in Abruzzo, un territorio autentico. Un borgo medievale aggrappato sulla vetta di un monte roccioso, che domina dalla cima della rocca le ampie e dolci vallate circostanti. Di una bellezza senza tempo, in particolar modo all’alba. Infatti, il sole sorge dietro le montagne vicine e colpendo con la sua luce calda e radente i torrioni circolari della rocca ne esalta la maestosità.

Anche sulle altre vette è molto forte la presenza dell’uomo, ma è una presenza perfettamente integrata con la natura, come è evidente dai numerosi borghi di origine medievale che ancora oggi conservano il loro aspetto originario.

La civiltà dei pastori ha da sempre caratterizzato questa zona, infatti, ne sono testimonianza i muri a secco, i rifugi, le masserie, le chiese rupestri.

Luoghi senza tempo, da visitare con calma e voglia di aspettare il giusto momento per fotografare  e godere della pace che regna su questi monti.

Da non sottovalutare anche l’accoglienza, con gli amici abbiamo pernottato nel bellissimo Rifugio della Rocca che ha anche un ottimo ristorante. Senz’altro una gita da non perdere per chi, come me, ama la fotografia ed il trekking!

La Galleria Fotografica

A spasso con amici

In conclusione, sono anche molto orgoglioso di pubblicare una galleria, una selezione di scatti, di ognuno degli amici con cui ho condiviso questa bella esperienza. Senza di loro non sarebbe stato così piacevole!  Grazie ad Alessandro, Claudio, Luca, Tomas, Denis e Diana, alla prossima avventura. 

Trekking e Fotografia in Abruzzo, un territorio autentico

Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.